iNDiEBAR -

NEW PODCAST

16: I Can’t Breathe (FINALE DI STAGIONE)

“C’e’ chi la chiama intolleranza quest’ombra che avanza, che incalza, che aumenta di potenza: figlia di arroganza e di ignoranza, ragione di vita di chi ha perso la coscienza e crede ciecamente nella supremazia di una razza sulle altre: no, non è la mia questa visione della vita, e la partita non e’ vinta finche’ […]

The History Of Apple Pie, Out Of View

Sembrano comparire dal 1994 questi The History Of Apple Pie, band londinese formatasi appena 18 mesi fa. L’album d’esordio testimonia questa “apparizione” fin dalla copertina, con questo Vauxall Transit, il tipico “pulmino” dei tour delle band britanniche. Non a caso ne avevano uno così anche i Lush, band al cui cantato di Miki Berenyi sembra rifarsi la nostra Stephany Minn, cantante di origini asiatiche.

Il sound quindi sa di Best Coast, di Real Estate e, appunto di Lush. Un gradevole mix shoegaze e recente, che si lascia ascoltare sans soucis,  spensieratamente. All’ascolto si genera una texture sonora che riempie gli spazi dei vostri pensieri ed alla fine, allieta.

La superhit è sicuramente “See You”, proposta anche nel podcast. Ma non sono da meno brani quali “Long Way To Go”, un titolo un pò autobiografico, e la ballata “You’re So Cool”.

ALLIETANTE

Tracklist

01 – Tug
02 – See You
03 – Mallory
04 – The Warrior
05 – Glitch
06 – You’re So Cool
07 – I Want More
08 – Do It Wrong
09 – Long Way to Go
10 – Before You Reach the End
Bonus Tracks:
11 – Do It Wrong (Ann N to X Remix)
12 – Mallory (Tom Furse Optimello Orchestra Mix)

  • Titolo: Out Of View
  • Artista/Band: The History Of Apple Pie
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Etichetta: Marshall Teller