iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Tamaryn, Tender New Signs

Non pensavo che la rinascita della scena shoegazer potesse avvenire a San Francisco!

Il personaggio in questione è questa vocalist di origini neozelandesi, ma trapiantata nella città della baia verde, in California. Dopo un controverso e cupo album d’esordio del 2010, ecco una seconda più eterea uscita discografica targata ottobre 2012, registrata assieme al producer Rex John Shelverton.

Il disco ha sfumature Slowdive, accenti My Bloody Valetine e qualche spunto di Mazzy Star. Quanto basta insomma per cullare i cuori dei nostalgici del genere e del periodo.

La texture di chitarre è davvero massiccia e ricorda distintamente quel periodo agli inizi degli anni ’90. Unico appunto: forse alla lunga può sembrare un pò monocorde.

TESTURIZZABILE

Tracklist

I'm Gone
While You're Sleeping, I'm Dreaming
Heavenly Bodies
No Exits
Prizma
The Garden
Transcendent Blue
Afterlight
Violets In A Pool

  • Titolo: Tender New Signs
  • Artista/Band: Tamaryn
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Etichetta: Mexican Summer
ankara escort