iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Kasabian, 48:13 – 4/5

Cosa ne pensiamo:

Per la serie “sparate al titolista” eccovi la quinta fatica del gruppo di Leicester, un bel album maturo e deciso che abbiamo apprezzato ad una certa distanza dalla data di uscita. Strizza l’occhio anche agli alternative dancefloors come fecero i Blur con “Girls and Boys”. Il sound di Pizzorno e soci si evolve in un indiepop ricco di personalità, dal gusto robusto ed aromatizzato, quasi fosse una birra doppio malto. Malgrado alcune pause di ritmo (volute e non) e l’orribile copertina, è destinato ad essere ricordato come una delle migliori creazioni dei Kasabian.

Da evitare se…

Vi lasciate influenzare dal titolo dell’album o, peggio ancora, dalla sua copertina. Il gusto sadico dei nostri scoraggia gli acquisti impulsivi o superficiali.

Best track:

Doomsday

Voto: 4/5, un voto per celebrare uno dei migliori album della band.

Tracklist

(shiva) – 1:07
bumblebeee – 4:01
stevie – 4:45
(mortis) – 0:48
doomsday – 3:40
treat – 6:53
glass – 4:48
explodes – 4:18
(levitation) – 1:19
clouds – 4:45
eez-eh – 3:00
bow – 4:27
s.p.s – 4:22

  • Titolo: 48:13
  • Artista/Band: Kasabian
  • Anno di pubblicazione: 2014
  • Etichetta: Columbia Music