iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

John Frusciante, PBX Funicular Intaglio Zone

John Frusciante è e rimane uno dei più grandi talenti della musica contemporanea. Senza di lui i Red Hot Chili Peppers sono davvero poca cosa.

Ma lui che combina? La sua vena creativa sembra davvero infinita, anche quando si cimenta con l’elettronica che in mano sua risulta un pò naif più che elegantemente Lo-Fi come qualcuno, venerante, vorrebbe farci credere.

Il disco va difficilmente sulle papille gustative giuste, tranne quando sfiora il capolavoro con il brano “Ratiug” con l’inserto rap di Kinetic9 (!!). Troppo distante da quello cui ci aveva abituato.

Ma JF ha sempre coltivato il sogno di fare musica elettronica, che ci piaccia o no. E delle vendite gliene è sempre fregato assai poco, come la sua ormai gigantesca discografia testimonia.

SPERIMENTABILE

P.S.: il sito personale di JF sfiora la mitologia, quando tra i vari formati a disposizione dell’album, troviamo persino la cara e vecchia musicassetta…

Tracklist

1. Intro/Sabam
2. Hear Say
3. Bike
4. Ratiug
5. Guitar
6. Mistakes
7. Uprane
8. Sam
9. Sum
Bonus: Walls And Doors

  • Titolo: PBX Funicular Intaglio Zone
  • Artista/Band: John Frusciante
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Etichetta: Record Label
ankara escort