iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Jake Bugg, Jake Bugg

Nella galassia dei cantautori che si stanno imponendo nella scena indie (e non) spicca davvero questo ragazzino con la faccia da “Beatle fuori tempo massimo” e con la voce alla Alex Turner.

Con uno scetticismo smisurato ho schiacciato il tasto play, manco stessi per ascoltarmi un inutile disco dei Muse, ed invece è scattata subito una molla che ha acceso la miccia.

Il ragazzo ci sa fare e spicca una personalità decisa, che unisce Bob Dylan agli Arctic Monkeys, partendo dalla tabula rasa creata da un Noel Gallagher solista qualsiasi, passando per Richard Ashcroft. Alla fine il disco piace parecchio anche a chi non ama i cantautori puri come chi vi scrive.

In attesa del disco Rock and roll dell’anno, gustiamoci almeno la classe cristallina.

AUTOREVOLE!

 

Tracklist

1. Lightning Bolt
2. Two Fingers
3. Taste It
4. Seen It All
5. Simple As This
6. Country Song
7. Broken
8. Trouble Town
9. Ballad Of Mr Jones
10. Slide
11. Someone Told Me
12. Note To Self
13. Someplace
14. Fire

  • Titolo: Jake Bugg
  • Artista/Band: Jake Bugg
  • Anno di pubblicazione: 2012
  • Etichetta: Mercury UK
ankara escort