iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Jagwar Ma, Howlin’

Gli australiani si sa, non sono molto in bolla.
Ultimamente sono giunti parecchi spunti interessanti dalla terra a testa in giù, su tutti i Tame Impala.

Ascoltando il duo australiano Jagwar Ma vengono in mente all’istante le sonorità dei primi anni ‘90 di Manchester, tra gli Happy Mondays e gli Stone Roses.

Ed è subito amore!

L’album si apre con “What Love” che sa di “Higher Than The Sun” dei Primal Scream e colpisce subito al cuore. Un loop con ritmiche afro il cui ritornello è ripetuto all’infinito in pieno stile Bobby Gillespie. La successiva “Uncertainty”è dance con alcuni effetti trash mentre “the throw” ritorna alle sperimentazioni techno di Bobby G. Poi via, come se niente fosse si cambia genere e “That Loneliness” si presenta con delle belle chitarre cadenzate, pur con la sua base baggy-dance, cosa che fa anche “Let Her Go” nel blocco dei brani centrali all’album. Bella “Man I Need” che di nuovo trasuda di Madchester. L’album si chiude con la struggente “Backwards Berlin”, titolo che va dritto al cuore di chi vi scrive.

Poche cose in questo 2013 mi sono piaciute come questo disco dei Jagwar Ma, che per altro avevo ascoltato velocemente ed abbandonato, senza coglierne l’essenza.

ESSENZIALE

Tracklist

Jagwar Ma - Howlin' Tracklist:
1. What Love
2. Uncertainty
3. The Throw
4. That Loneliness
5. Come Save Me
6. Four
7. Let Her Go
8. Man I Need
9. Exercise
10. Did You Have To
11. Backwards Berlin

  • Titolo: Howlin'
  • Artista/Band: Jagwar Ma
  • Anno di pubblicazione: 2013
  • Etichetta: Marathon Artists
ankara escort