iNDiEBAR -

NEW PODCAST

02 Baggy

Non so quanti di voi si ricordano della scena Baggy. Siamo alla fine degli anni 80 inizio anni 90, principalmente a Manchester anche se il fenomeno coinvolge un po’ tutto il Regno Unito e qualcosa si è visto o meglio sentito nell’Europa continentale. Andavano di moda i pantaloni di qualche taglia più larga del necessario […]

3×4=12

Comincia oggi la nuova stagione, la numero 12, di indiebar.it, il podcast di musica indie e alternative di Radio Tandem!

Nel presentarvi la stagione vi volevo introdurre un po’ i due formati di puntata che si alterneranno:

la puntata di oggi sarà il formato classico, dove vi presentiamo brani vecchi e nuovi. Avremo un impegno saltuario e casuale di Tommy con le Lazy Pills che già conoscete e apprezzate. Poi un grande ritorno, quello di Lor15 che è un co-ideatore di indiebar, il logo ad esempio fu un’idea sua. Con lui abbiamo registrato credo una quarantina di puntate. Poi alcuni inserti di Tzunami, la voce fuoricampo della nostra sigla, che ci racconterà aneddoti e storie particolari con il suo stile piuttosto asciutto. Questa tipologia di puntata andrà in onda con cadenza quindicinale, almeno speriamo di riuscirci.

Si alternerà con delle playlist ragionate e a tema, dove il contributo parlato sarà limitato ad una narrazione iniziale che introduce il tema, che lascerà poi il campo alla musica. Sono puntate ideali da ascoltare in viaggio o facendo sport, scaricando il file gratuitamente dal sito indiebar.it o abbonandosi al podcast gratuito su itunes.

Ciò detto torniamo alla puntata di oggi dove riprendiamo un tema usato in passato, presentandovi degli ascolti ragionati raggruppati in 3 brani consecutivi: dei trittici da assaporare senza interruzioni. 3×4=12 come le stagioni di indiebar. Poi però di trittici ne presentiamo 5+1 brano sciolto di Lor15 e la logica decade. Ma a voi poco importa, cercate ottima musica e ve la serviamo su un piatto (giradischi) d’argento!

Stay tuned!

Playlist:

Trittico della voce roca

  1. UNKLE, “Looking for the Rain” (featuring Mark Lanegan, Eska, Twiggy Ramirez)
  2. Iggy Pop, Vulture
  3. Tom Waits, Goin’ Out West

Trittico dell’anniversario eccellente

  1. The Verve, The Rolling People
  2. The Rolling Stones, The Last Time
  3. The Smiths, Unhappy Birthday

Trittico delle “figlie di Kate Bush”

  1. London Grammar, Wild Eyed
  2. Florence + The Machine, Shake It Out (Acoustic)
  3. Kate Bush, Snowed In At Wheeler Street

One song by Lor15

  1. Schneider TM, The Light 3000

 Trittico del “Play It Loud”

  1. Foo Fighters, Run
  2. Queens Of The Stone Age, Villains Of Circumstances
  3. Prophets Of Rage, Radical Eyes

Trittico del Post-Rock

  1. Mogwai, Coolverine
  2. Russian Circles, When The Mountain Comes To Muhammad
  3. Explosion In The Sky, First Breath After Coma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>