iNDiEBAR -

NEW PODCAST

17: 1993 Side B

Oggi completiamo l’annata del 1993, presentandovi il lato B del nostro immaginario vinile, con la classifica che prosegue dalla posizione 16. Nella scorsa puntata abbiamo ascoltato gli Afghan Whigs con Gentleman come disco dell’anno, seguito da Smashing Pumpkins e Dinosaur Jr sul podio. Poi via via gli atri, Slowdive, Suede, The Verve, The Breeders, Pearl […]

15: 1993 Side A

Nel nostro viaggio nel tempo la fermata di oggi è il 1993. Come per il 1991 ed il 1992 anche in questo caso siamo costretti a dividere la classifica su due puntate, tanta è l’offerta musicale di questo anno.

Tutti gli album che vi presentiamo hanno compiuto 25 anni l’anno passato quindi di alcuni di loro abbiamo già celebrato l’anniversario da queste frequenze.

Il 1993 comunque sarà un anno che vedrà debutti importanti come quello omonimo di Bjork, i Radiohead, i Verve e gli Suede su tutti. Poi break through come Smashing Pumpkins e Afghan Whigs. Le conferme di Pearl Jam e Dinosaur Jr. E l’inizio della discesa come per i Nirvana, i Fugazi ed i Lemonheads.

Tracklist:

  1. The Afghan Whigs, Debonair
  2. Smashing Pumpkins, Today
  3. Dinosaur Jr, What Else Is New
  4. Slowdive, Alison
  5. Suede, The Drowners
  6. The Verve, Butterfly
  7. The Breeders, Cannonball
  8. Pearl Jam, W.M.A.
  9. The Wonder Stuff, Hot Love Now!
  10. Bjork, Human Behaviour
  11. Catherine Wheel, Pain
  12. Blur, Chemical World
  13. PJ Harvey, Dry
  14. Mazzy Star, Fade Into You
  15. Casino Royale, Treno Per Babilon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>