iNDiEBAR -

NEW PODCAST

03 Autumn Songs

La musica indie è fondamentalmente malinconica, a tratti triste, tratta di delusioni amorose, di storie interrotte, di sofferenza amorosa, morale e intellettuale. Deve il suo successo a questo aspetto decadente e complicato. Raramente è solare ed allegra. Quindi se c’è una stagione adatta alla musica indie è sicuramente l’autunno. Il meteo di questi giorni ha […]

15: 1993 Side A

Nel nostro viaggio nel tempo la fermata di oggi è il 1993. Come per il 1991 ed il 1992 anche in questo caso siamo costretti a dividere la classifica su due puntate, tanta è l’offerta musicale di questo anno.

Tutti gli album che vi presentiamo hanno compiuto 25 anni l’anno passato quindi di alcuni di loro abbiamo già celebrato l’anniversario da queste frequenze.

Il 1993 comunque sarà un anno che vedrà debutti importanti come quello omonimo di Bjork, i Radiohead, i Verve e gli Suede su tutti. Poi break through come Smashing Pumpkins e Afghan Whigs. Le conferme di Pearl Jam e Dinosaur Jr. E l’inizio della discesa come per i Nirvana, i Fugazi ed i Lemonheads.

Tracklist:

  1. The Afghan Whigs, Debonair
  2. Smashing Pumpkins, Today
  3. Dinosaur Jr, What Else Is New
  4. Slowdive, Alison
  5. Suede, The Drowners
  6. The Verve, Butterfly
  7. The Breeders, Cannonball
  8. Pearl Jam, W.M.A.
  9. The Wonder Stuff, Hot Love Now!
  10. Bjork, Human Behaviour
  11. Catherine Wheel, Pain
  12. Blur, Chemical World
  13. PJ Harvey, Dry
  14. Mazzy Star, Fade Into You
  15. Casino Royale, Treno Per Babilon

Lascia un commento