iNDiEBAR -

NEW PODCAST

05: 1995

Prosegue il nostro viaggio nelle annate della musica, con delle ipotetiche classifiche nate giusto per ripercorrere e rivivere a distanza di (molto) tempo dei periodi memorabili per la musica indie. Oggi riscopriamo il 1995, anno che vide il duello tra Oasis e Blur in un caldo ferragosto, decisamente appannaggio dei primi. Poi l’avvento della musica […]

13 5×1000

Siamo stati un po’ latitanti, per vari motivi. Ma indiebar non si ferma mai e vi terrà compagnia ancora per un paio di mesi.

Ci stiamo preparando a due compleanni significativi: i 50 anni di chi vi parla ed i 40 di chi ci ospita da 11 stagioni. Tralasciando il mio mezzo secolo, sottolineo invece i 40 anni di Radio Tandem, che verrà celebrato con una simpatica diretta che vi invitiamo fin d’ora a seguire. Radio Tandem è una radio senza padroni, e chi vi trasmette lo fa mosso da passione smisurata o da un enorme senso del dovere di cronaca. Non riceviamo alcun contributo provinciale, viviamo delle donazioni, dei 5×1000 che vi invitiamo a devolvere indicando il numero di codice fiscale 00445110216.

La nostra libertà non ha prezzo e nemmeno eguali. Anche indiebar lo è, trasmettiamo solo quello che ci pare e piace e speriamo piaccia anche a voi.

Recuperiamo per la puntata di oggi pure Tommy, reduce dal suo infortunio, che comunque non gli impedisce con la grazia che lo caratterizza di somministrarci pillole di grande musica introvabile.

Abbiamo un po’ sfogliato il catalogo delle novità e vi proponiamo anche alcune chicche del passato, nello stile della nostra trasmissione.

Tracklist:

  1. The Jesus And Mary Chain, The Two Of Us.
  2. Rolling Blackouts Coastal Fever, French Press
  3. Thundercat, Walk On By (feat. Kendrick Lamar).
  4. Simple Minds, Changeling
  5. Simple Minds vs Placebo, Big Sleep Infra Red
  6. Mac Demarco, My Old Man
  7. Columbre, Pulviscolo
  8. Valerie June, Man Done Wrong.
  9. The Smiths, How Soon Is Now?
  10. Big Thief, Mythological Beaty
  11. The Afghan Whigs, Arabian Heights
  12. William Basinski, A Shadow In Time

Lascia un commento