iNDiEBAR -

NEW PODCAST

12: Bleu

Oggi vi parliamo di un altro colore molto presente nella musica alternativa, nei titoli di album e brani, nelle copertine, nei nomi delle band, ed infine nella “plastica” colorata, passatemi il termine, che viene usata per stampare i vinili. Si tratta del blu, sulla cover però l’abbiamo scritto alla francese, bleu. Tracklist: The Verve, Blue […]

10 SXSW

Ogni anno che passa, quando arriva la seconda settimana di Marzo ripeto la stessa scena patetica esclamando: nooooo, c’era il South By Southwest!!!
Per chi non lo sapesse si tratta di uno dei più importanti festival di musica al mondo, e si tiene ad Austin, Texas, Stati Uniti. Solo che non si tiene su di un immenso prato con i palchi sparsi qua e la.
Ma in città, nel senso che l’intero agglomerato urbano si trasforma in palcoscenico per migliaia di concerti e spettacoli vari. Si suona ovunque, dalle hall degli alberghi ai parcheggi dei supermercati, passando per teatri, discoteche, pub, ristoranti, terrazze all’ultimo piano degli alberghi.
E’ anche uno di quegli eventi che come dicono gli inglesi vedono la scena che celebra se stessa, the scene that celebrates itself. Ci sono cioè artisti che vanno a vedere gli altri suonare quindi è facile imbattersi in josh Homme o Dave Grohl tra il pubblico dei Broken Social Sceen oppure assistere a jam session improvvisate dove magari una band ospita sul palco un artista amico per una cover o un brano da suonare insieme allegramente.
Ogni anno mi riprometto di andarci ma poi finisco sempre per dimenticarmene o per non averne il tempo.
Da ragazzino sognavo il Reading Festival e ci sono andato per festeggiare la laurea. Adesso mi chiedo quale traguardo dovrò festeggiare. La pensione?
Comunque…
Abbiamo pensato di far finta di esserci stati, immaginandosi cosa debba essere stata questa manifestazione straordinaria, scorrendo l’elenco dei partecipanti dal sito ufficiale e seguendo giornata per giornata l’elenco dei concerti.
Allora cominciamo e diamo inizio al nostro fintissimo ultrafake SXSW.

Tracklist

  1. Black Eyed Dog, “Roses”
  2. Frightened Rabbit, “I Feel Better”
  3. Evan Dando feat. Juliana Hatfield, “My Drug Buddy”
  4. Stone Temple Pilots, “Plush (Acoustic)”
  5. Midlake, “Van Occupanther”
  6. The Niro, “Liar”
  7. We Are Scientists, “Let’s See It”
  8. The XX, “Crystalised”
  9. Rival Schools, “Used For Glue”
  10. Adam Franklin, “Shining Somewhere”
  11. Hole, “Playing Your Song”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>