iNDiEBAR -

NEW PODCAST

15: 1993 Side A

Nel nostro viaggio nel tempo la fermata di oggi è il 1993. Come per il 1991 ed il 1992 anche in questo caso siamo costretti a dividere la classifica su due puntate, tanta è l’offerta musicale di questo anno. Tutti gli album che vi presentiamo hanno compiuto 25 anni l’anno passato quindi di alcuni di […]

09 Supergroup

Avete presente quei giochi che si fanno ogni tanto dove ci si diverte a mettere insieme gli ipotetici migliori chitarristi, vocalist, bassisti e batteristi e formare un supergruppo?

Anche l’NME aveva di recente votato il migliore in ogni ruolo, salvo poi comporre un supergruppo, the ultimate band come l’hanno chiamata, che vedeva come vocalist Liam Gallagher, come bassista Flea, come chitarrista Johnny Marr e batterista Dave Grohl.

Talvolta però la realtà supera la fantasia e si formano dei supergruppi davvero improbabili. In questa puntata ve ne presentiamo alcuni esempi, affiancati anche da side projects o tentativi solisti di alcuni importanti artisti contemporanei.

Va detto che il risultato spesso è al di sotto delle aspettative, dato che la somma di tanti fuoriclasse alla fine produce nella migliore delle ipotesi un altro fuoriclasse e non qualcosa di irraggiungibile. Un po’ come negli All Star Game degli sport americani, il team dei migliori a volte gioca peggio della squadra in cui gli stessi militano.

Ma al di sotto delle aspettative non vuole dire musica scadente. State per ascoltare una puntata di grande musica, che vi piacerà e vi allieterà la giornata. Ma non passerà alla storia come la nostra migliore di sempre…

Stay tuned!

Tracklist

  1. Atoms For Peace, “Stuck Together Pieces”
  2. Sound City Players, “Cut Me Some Slack"
  3. Rocket Juice And The Moon, “Lolo”
  4. The Last Shadow Puppets, “My Mistake Were Made For You”
  5. A Perfect Circle, “Weak And Powerless”
  6. Divine Fits, “Civilian Stripes”
  7. Velvet Revolver, “Superhuman”
  8. How To Destroy Angels, “Keep It Together”
  9. The Dead Weather, I Can’t Hear You”
  10. Desert Session Vol. 5&6, “A1”
  11. Hermano, “Is This OK”
  12. Eagles Of Death Metal, “Don’t Speak (I Came To Make A BANG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>