iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

09 Fil Rouge

La decima stagione di indiebar è un lungo viaggio dentro la passione per la musica alternativa, quella che non sentirete mai dalle frequenze delle radio commerciali, non la sentirete mai nei canali youtube di musica, non la sentirete nemmeno a X-factor. Siamo semplicemente su di un’altra dimensione rispetto al mainstream italiano, punto e basta.

Liberando la passione più pura per la musica che trasmettiamo ci è capitato di trovare un filo conduttore nei suoni che ascoltiamo. Un dettaglio, magari, una linea di basso, un break di chitarre, un ritornello urlato. Un fil rouge che lega insieme queste cose e che troviamo in artisti diversi. E’ divertente seguire questo filo come una Arianna qualsiasi e ritrovarsi in spazi diversi. Fil Rouge quindi è il titolo che scegliamo per oggi, un po’ meno spontaneo ma molto istintivo.

Tracklist:

  1. Pixies, “Monkey Goes To Heaven”
  2. Pere Ubu, “Caroline”
  3. Nirvana, “In Bloom (Smart Studios, Previoulsy Unreleased)”
  4. The Breeders, “Safari”
  5. PJ Harvey, “Oh My Lover (Peel Sessions)”
  6. Sugar, “A Good Idea”
  7. Good Morning, “Cab Deg”
  8. The Radio Dep. “This Repeted Sodomy”
  9. Shellac, “My Black Ass”
  10. Sebadoh, “Not A Friend”
  11. Pavement, “In The Mouth A Desert”
  12. Yeah Yeah Yeahs, “Maps”
  13. Orange Juice, “Falling And Laughing”
  14. 18th Dye, “Glass House Failure”
  15. Notwist, “Chemicals”
  16. Sonic Youth, “Youth Against Fascism”

Lascia un commento

ankara escort