iNDiEBAR -

NEW PODCAST

10 Rouge

Rouge come rosso, un colore ricorrente nella musica. Lo si trova nei nomi delle band, nei titoli dei brani, nei vinili colorati, nelle copertine. L’ispirazione mi è venuta ascoltando l’ultimo singolo degli Young Gods, una band che seguo da sempre. Il titolo “Tear up the red sky” mi ha fatto pensare che la band elvetica […]

07 Mardi Gras

Di solito non amiamo legare le nostre puntate al calendario, se non alla fine di un anno con le immancabili puntate “the best of”. Preferiamo che i passaggi radiofonici su radio tandem e poi in internet con i nostri podcast siano dei messaggi senza tempo e senza stagionalità.
Oggi però vogliamo celebrare una festività da sempre foriera di allegria, di bizzarria, di travestimenti, di presa in giro. Insomma, celebriamo il carnevale!
Vogliamo immaginarci la musica che portebbe accompagnarci nelle celebrazioni del carnevale, che si vada a Venezia, Viareggio, Milano Colonia o Parigi. Certo la dicitura francese è la più densa di charme, Mardi Gras suona meglio dell’omologo italiano dove il grasso se non cola non ha mai un accezione positiva…
Allora diamo inizio alle danze carnevalesche, dove brani recenti e non ci accompagneranno per quasi un’ora, all’insegna dell’allegria, non senza qualche bizzaria perché si sa a carnevale ogni scherzo vale.

Tracklist

1. The Cardigans, “Carnival”
2. Bombay Bicycle Club, “It’s Alright Now”
3. Temples, “The Golden Throne”
4. Dum Dum Girls, “Rimbaud Eyes”
5. Queens Of The Stone Age, “Feel Good Hit Of The Summer (Jo Whiley Acoustic Session)”
6. Of Montreal, “Suffer For Fashion”
7. Broken Bells, “After The Disco”
8. Baths, “Maximalist”
9. The Lemonheads, “Cazzo di Ferro”
10. Selim Lemouchi And His Enemies, “The Deep Dark Waters”
11. Caspian, “The Heart That Fed”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>