Rimango sempre molto affascinato da New York ogni volta che ci vado, al punto che ho deciso di dedicargli una puntata monotematica, come al solito una buona scusa per proporvi ottima musica dalle frequenze di radio Tandem oppure dal podcast che trovate su indiebar.it oppure su Mixcloud cosi come nella pagina di Radio Tandem dedicata ai podcast.
Avevamo già pagato tributo alla città nella stagione 6, alla tragica notizia della scomparsa di Adam Yauch dei Beastie Boys. Qui però la scusa è ben più piacevole.
Ho appena corso la maratona di New York, attraverso i suoi borghi, i 5 Borough. Si parte da Staten Island, poi si passa a Brooklyn che è un quartiere affascinante, quindi nel Queens da cui attraverso il Queensborough Bridge si salta a Manhattan per poi salire fino al Bronx e tronare a Central Park per il finale.
Davvero un’esperienza di vita nonché un assaggio dei vari quartieri con le loro sfumature, dal caos del centro di Brooklyn al silenzio sinistro del quartiere ebraico a ridosso del Queens, al multietnico Bronx fino allo snobbissimo Central Park.
Tracklist:
- Beastie Boys, B-Boys Bouillabbasse Hello Brooklyn
- Interpol, Complications
- Battles (feat. Kazu Machino), Sweetie & Shag
- Blonde Redhead, 23
- Helmet, I Know
- Bowery Electric, Empty Words
- Foo Fighters, I Am A River
- The Pains Of Being Pure At Heart, Belong
- DIIV, Dopamine
- Richard Ashcroft, New York
- Sonic Youth, Sugar Cane
- Yeah Yeah Yeahs, Maps
- The Velvet Underground, Femme Fatale
- Ramones, I Believe In Miracles
- The Strokes, Reptilia
Podcast: Play in new window | Download (196.8MB)