il 21 ottobre 2015 si è celebrato Worldwide un evento molto simpatico: il Back To The Future Day! Mi è sembrata una cosa molto divertente che ci ha riportato indietro con le lancette di trent’anni quando il regista visionario Robert Zemeckis diresse il primo film della serie del Ritorno al futuro, interpretato da Michael J Fox nei panni di Marty McFly e da Christopher Lloyd, indimenticabile “Doc” Emmett Brown, lo scienziato pazzo, che con la sua macchina, una Delorean modificata permette a McFly di navigare nel tempo.
Certo un sogno molto diffuso quello della macchina del tempo, specie nell’immaginario dello sci-fi come lo chiamano specie nel Regno Unito. Pensiamo alla serie televisiva Doctor Who, in onda sulla BBC dal lontano 1963, prima di ogni cosa.
Viaggiare nel tempo è quello che faremo in questa stagione a tema libero, proponendovi brani del passato per poi riportarvi all’attualità.
Vi racconteremo alcune storie, andremo avanti e indietro nel tempo, come se avessimo anche noi la Delorean di Back To The Future, ma alla fine vi riporteremo Back to Now, che diventa così anche il titolo della trasmissione di oggi.
Playlist:
- The Smiths, Meat Is Murder
- Stella Diana, Mira
- The Who, The Real Me
- Mercury Rev, Central Park East
- The God Machine, Painless
- Here We Go Magic, Ordinary Feeling
- Deerhunter, Breaker
- Guru, Le Bien Le Mal (feat. MC Solaar)
- The Stone Roses, Fools Gold (Live)
- Four Tet, A Joy
- Mogwai, Cody
- Simple Minds, Sweet In Bullet (Extended Remix)
Podcast: Play in new window | Download (115.0MB)