iNDiEBAR -

NEW PODCAST

18: Songs To Be Played At Funerals (FINALE DI STAGIONE)

E quindi è giunta l’ora di salutarci. L’anno scorso lo abbiamo fatto indicandovi “Songs To Be Played Under The Umbrella”, per farvi compagnia nei mesi estivi e pensando alle vostre vacanze. Quest’anno invece volevamo lasciarvi delle canzoni eterne, che possano andare bene per sempre, fino ad un ipotetico funerale. D’altronde si sa, per superare la […]

03 Back To Now

il 21 ottobre 2015 si è celebrato Worldwide un evento molto simpatico: il Back To The Future Day! Mi è sembrata una cosa molto divertente che ci ha riportato indietro con le lancette di trent’anni quando il regista visionario Robert Zemeckis diresse il primo film della serie del Ritorno al futuro, interpretato da Michael J Fox nei panni di Marty McFly e da Christopher Lloyd, indimenticabile “Doc” Emmett Brown, lo scienziato pazzo, che con la sua macchina, una Delorean modificata permette a McFly di navigare nel tempo.

Certo un sogno molto diffuso quello della macchina del tempo, specie nell’immaginario dello sci-fi come lo chiamano specie nel Regno Unito. Pensiamo alla serie televisiva Doctor Who, in onda sulla BBC dal lontano 1963, prima di ogni cosa.

Viaggiare nel tempo è quello che faremo in questa stagione a tema libero, proponendovi brani del passato per poi riportarvi all’attualità.

Vi racconteremo alcune storie, andremo avanti e indietro nel tempo, come se avessimo anche noi la Delorean di Back To The Future, ma alla fine vi riporteremo Back to Now, che diventa così anche il titolo della trasmissione di oggi.

Playlist:

  1. The Smiths, Meat Is Murder
  2. Stella Diana, Mira
  3. The Who, The Real Me
  4. Mercury Rev, Central Park East
  5. The God Machine, Painless
  6. Here We Go Magic, Ordinary Feeling
  7. Deerhunter, Breaker
  8. Guru, Le Bien Le Mal (feat. MC Solaar)
  9. The Stone Roses, Fools Gold (Live)
  10. Four Tet, A Joy
  11. Mogwai, Cody
  12. Simple Minds, Sweet In Bullet (Extended Remix)

Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>