iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

03 Autumn Songs

03 Autumn Songs

L’autunno è la stagione malinconica per eccellenza, il clima non ci aiuta, specie quest’anno. Allora non c’è nulla di meglio che lasciarsi coccolare dalla malinconia della musica indie, che è autunnale di per se.
Infatti da anni sostengo che la musica indie sia quella che meglio si accoppia con l’autunno, con quella tendenza melodica, malinconica, con quel suo raccontare di relazioni sentimentali finite, fin dai tempi di Love Tear Us Apart dei Joy Division. Ma di esempi ce ne sarebbero a migliaia. Abbiamo fatto un po’ fatica a zippare tutto nella puntata odierna, sembrerà quasi un assaggio o addirittura superficiale, ma avremmo potuto fare uno speciale di svariate ore.
Dovrete dunque accontentarvi di soli 60 minuti ma di musica da incorniciare.

Tracklist:
1. Manic Street Preachers, “Autumn Song”
2. Afterhours, “La tempesta è in arrivo”
3. Mark Lanegan Band, “Harvest Home”
4. Slowdive, “Moussaka Chaos”
5. Flaming Lips, “My Cosmic Autumn Rebellion”
6. Horrors, “Sleepwalk”
7. Strand Of Oaks, “Heal”
8. Oliver Wilde, “One Of This Morning”
9. Temples, “Move With The Season”
10. Graham Coxon, “November”
11. Mazzy Star, “Flowers In December”

Lascia un commento