iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

02: 1994

Riprendiamo il percorso che abbiamo lasciato indietro nella passata stagione di indiebar e cioè ci divertiremo a ripercorrere le annate che hanno segnato per sempre la storia della musica indie.

Nella passata stagione sono state 9 le puntate di questo tipo, partendo dal 1988 ed arrivando al 1993, con gli ultimi 3 anni suddivisi su due puntate perché era un peccato non menzionare alcune pubblicazioni.

Facendo violenza su noi stessi abbiamo deciso di comprimere quanto più possibile su di una sola puntata, quindi oggi vi parleremo del 1994, altro anno straordinario, forse la cima della parabola dei favolosi anni 90. Per altro tutti gli album che vi presenteremo oggi hanno compiuto nel corso del 2019 la bellezza di 25 anni ed alcuni di loro li abbiamo già per questo celebrati nella nostra trasmissione.

Avendo a disposizione un solo giradischi per la puntata di oggi ci toccherà alternare vinile e streaming, malgrado le prime dieci posizioni nella nostra classifica le abbiamo in vinile.

Tracklist:

  1. Oasis, Supersonic
  2. Beastie Boys, Sabotage
  3. Massive Attack, Karmacoma
  4. Daniel Johnston, Life in Vain
  5. Pavement, Gold Soundz
  6. Blur, Girls & Boys (Live at BBC)
  7. Soundgarden, Fell On Black Days
  8. Shed Seven, Dolphin
  9. Portishead, Glory Box
  10. Beck, Looser
  11. Frank Black, Headache
  12. Helmet, I Know
  13. Urban Dance Squad, Demagogue
  14. Nine Inch Nails, Closer
  15. Nirvana, The Man Who Sold The World

Lascia un commento