iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

01 This Is Radio Tandem

Ebbene si, è giunta l’ora di ricominciare, dopo l’interminabile pausa estiva/autunnale.

La prima puntata tematica della nuova stagione è dedicata a Radio Tandem, la stazione radiofonica che da ben nove stagioni (e con oggi 160 puntate) ci ospita, anche se chi vi scrive ci bazzica dal 1992.

Radio Tandem nasce nel 1977, e non ha mai avuto dei proprietari se non l’Associazione Culturale Tandem Kulturverein. La sua storia la trovate qui.

Nell’era del Podcast la Radio che fine potrebbe fare? Molte stazioni andrebbero chiuse per decreto legge, altre semplicemente spente come dichiarerà in un suo lungo discorso Tommy di Lazy Sundays che ci delizia con una superlativa pillola.

Ma la Radio da sempre ci tiene informati ed oggi noi abbandoniamo l’approfondimento più Podcast e ci convertiamo all’informazione Broadcast, diffondendo nell’etere e nel mondo WWW brani musicali di recente pubblicazione.

Sempre rigorosamente INDIE ed ALTERNATIVE.

 

Tracklist:

  1. Blonde Redhead, “Cat On A Tin Roof”
  2. Interpol, “Same Town, New Story”
  3. Death From Above 1979, “Virgin”
  4. Zola Jesus, “Lawless”
  5. Caribou, “Can’t Do Without You”
  6. Fujiya & Miyagi, “Artificial Sweeteners”
  7. Posse, “Afraid”
  8. Alt-J, “Let Hand Free”
  9.   J Mascis, “Better Plane”
  10. Raveonettes, “Killer In The Streets”
  11. Aphex Twin, “XMAS_EVET10 (thanaton3 mix)”

Lascia un commento

ankara escort