iNDiEBAR -

NEW PODCAST

05: 1995

Prosegue il nostro viaggio nelle annate della musica, con delle ipotetiche classifiche nate giusto per ripercorrere e rivivere a distanza di (molto) tempo dei periodi memorabili per la musica indie. Oggi riscopriamo il 1995, anno che vide il duello tra Oasis e Blur in un caldo ferragosto, decisamente appannaggio dei primi. Poi l’avvento della musica […]

01 News And Loose:

E adesso facciamo sul serio.
Dobbiamo smetterla di tirare lungo e prendere tempo. Rimbocchiamoci le maniche.
Chi ci ascolta ha fame di novità e non può aspettare che noi si smetta di tirarcela…
La puntata di oggi, prima della nuova stagione e della serie “News And Loose” ci porterà in giro per il mondo alla scoperta di varie novità.
Le news parlano di Bob Mould, Deborah Harry e l’imminente film biografico sui Blondie, Einstuerzende Nuebauten e Morrissey.
Tzunami ci presenta un approfondimento sui Radiohead e la loro curiosa iniziativa “Pay What You Can” legata al nuovo album.
Axelmoloko di Indie For Bunnies ci presenta due novità, Adrian Orange e gli italianissimi Muzak.
Tommy di Lazysundays, nel suo peregrinare alla scoperta della musica indie italiana, ci fa conoscere i ravennati Amycanbe.
La vera chicca però arriva, in maniera rocambolesca, da Hong Kong. Ma noi non vi vogliamo rovinare la sorpresa e vi invitiamo ad ascoltare la puntata alla ricerca dei Violent Jokes ed il modo bizzarro con il quale vengono presentati.

Impedibile!

Come novità discografiche avremo i Foo Fighters e Ian Brown.
A proposito dell’ex leader degli Stone Roses nella prima strofa della canzone che proponiamo, Illegal Attack, quando dice “So what the fuck (detto proprio foock) is that UK….”

Tracklist:

1.Radiohead, Reckoner
2.Adrian Orange, You’re My Home
3.Muzak, If Me You Fly, I Am Your Wings
4.Amycanbe, Down Under
5.Violent Jokes, Past
6.Foo Fighters, Let It Die
7.Ian Brown (feat. Sinead O’Connor), Illegal Attacks

Lascia un commento