iNDiEBAR -

NEW PODCAST

16: I Can’t Breathe (FINALE DI STAGIONE)

“C’e’ chi la chiama intolleranza quest’ombra che avanza, che incalza, che aumenta di potenza: figlia di arroganza e di ignoranza, ragione di vita di chi ha perso la coscienza e crede ciecamente nella supremazia di una razza sulle altre: no, non è la mia questa visione della vita, e la partita non e’ vinta finche’ […]

01 Incipit

Ebbene è giunta l’ora di ripartire con la Sesta Stagione di Indiebar.
Il programma è diventato un variopinto contenitore musicale che vi proporrà ascolti guidati ed approfondimenti eclettici.
Abbandoneremo inoltre le puntate tematiche e ci concentreremo di più sulle novità, non senza qualche flashback, per informarvi e trasmettervi il nostro indie pensiero.
Ogni puntata avrà comunque un suo titolo ed una linea guida ricorrente, giusto per un fatto coreografico e sicuramente mnemonico.
Il titolo che abbiamo scelto oggi è “incipit” ovvero l’inizio, l’avvio di un’opera e ci pare particolarmente azzeccato in questo caso per la prima puntata della nuova stagione.
Il primo brano di un disco ne determina spesso la riuscita. Grandi dischi hanno spesso nell’incipit il loro brano più significativo o singolo di successo. Abbiamo alcuni esempi per voi che ascolteremo dopo il saluto nel nostro inglese maccheronico

Tracklist

  1. Feist, “The Bad In Each Other”
  2. Nirvana, “Smells Like Teen Spirit (the Boombox Rehearsals)”
  3. Stephen Malkmus & The Jicks, “Tigers”
  4. Beirut, “Santa Fe”
  5. dEUS, “Dark Sets in”
  6. The Sand Band, “All We Need (Overnight)
  7. Bombay Bicycle Club, “Swansea”
  8. Santogold, “L.E.S. Artistes”
  9. The Notwist, “Good Lies”
  10. PJ Harvey, “Let England Shake”
  11. Brant Bjork & The Bros., “Moda”
  12. Mogwai, “White Noise”
  13. Florence + The Machine, “Heartlines (Acoustic – Bonus Track)

Hello everybody and thank for joining us for the sixth season of indiebar.
The program has become a sort of colorful box of music that will offer guided listening with some eclectics.
We have as well abandoned the thematic issues and focus more on news, not without some flashbacks to inform and convey our “indie thinking”.
Each episode will still have its own title and a guideline, just for choreography and mnemonics.
The title we have chosen today is "incipit" which is latin for “beginning”, the start of a work and it fits particularly well in this case for the first episode of the new season.
The first track on a record is often key to success. Great records has in many cases in the opening track their most significant and successful single. We have some examples for you.

Lascia un commento