iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Stagione 9

IB_ST9_00_startIl palinsesto invernale di Radio Tandem è già partito e noi al solito siamo in ritardo. Non abbiamo ancora certezze sulla data d’inizio della nona stagione di Indiebar, ma dovrebbe essere attorno ai primi giorni di Novembre. Quest’anno siamo in onda in etere il venerdì alle ore 17:00.

Nel preparare la stagione abbiamo cercato di ragionare su quello che sarà il filo conduttore del Podcast, cercando anche di capire il significato del termine stesso, un tempo sconosciuto oggi di uso comune. Già, ricordo che alla prima stagione si doveva spiegare all’interlocutore di turno che cosa fosse un podcast, scandendo bene le parole POD-CAST.
Quello che manca alla tipologia di trasmissione è la contemporaneità, che invece da la radio.
Noi in realtà abbiamo entrambe quindi cercheremo una via di mezzo, garantendo ai nostri ascoltatori sia l’informazione musicale contemporanea sia gli approfondimenti.

Un tributo speciale va a Radio Tandem, che ci ospita da 9 anni anche se chi vi scrive ha fatto la prima trasmissione dalle frequenze dei 98,400 MHz di Bolzano già nel 1992.
Un Radio che non ha padroni, la cui unica linea editoriale è quella di essere contraria ad ogni forma di discriminazione e di razzismo. Il nome stesso “Tandem” spiega bene il concetto, un mezzo dove due individui pedalano verso un unico fine, andare avanti. Pur se diversi, unici, individui appunto, lo scopo è lo stesso.
Bene, cogliamo l’occasione per ringraziare Radio Tandem per lo spazio che ci offre settimanalmente da nove anni e che vogliamo onorare con contenuti all’altezza.

Tornando al podcast ci saranno le trasmissioni a tema, con Rivo alla conduzione e gli interventi di Tommy con le Lazypills e di djd con lo spazio “Over The Stoner”. Queste avranno cadenza bisettimanale e tratteranno temi ed approfondimenti musicali senza una collocazione spazio-temporale, il loro formato sarà più podcast che broadcast.
Le altre trasmissioni saranno invece delle playlist ragionate, dei dj set oppure dei “the best of” di alcune band, con il contributo vocale ridotto all’osso e molta musica da gustare.

Siete pronti per la nuova stagione di indiebar?

Stay tuned!

P.S.: e compratevi una maglietta, no??

ankara escort