iNDiEBAR -

NEW PODCAST

03 Autumn Songs

La musica indie è fondamentalmente malinconica, a tratti triste, tratta di delusioni amorose, di storie interrotte, di sofferenza amorosa, morale e intellettuale. Deve il suo successo a questo aspetto decadente e complicato. Raramente è solare ed allegra. Quindi se c’è una stagione adatta alla musica indie è sicuramente l’autunno. Il meteo di questi giorni ha […]

Alvvays, Alvvays – 3/5

Cosa ne pensiamo:

Abbiamo davvero sbagliato ad ascoltare questo disco fuzzy pop dei canadesi Alvvays in autunno. Le atmosfere etere e leggere sono sicuramente estive, da ascoltare in spiaggia disturbati solo dal rumore delle onde del mare e dai racchettoni. Nel disco ci sono tracce di Teenage Fanclub, History of Apple Pie e poi Raveonettes, specie nel cantato di Molly Rankin.

Il quintetto di Toronto soffre decisamente di nostalgia e colpisce i romanticoni di ogni età.

Il timore che si ha e che proprio come una stagione nell’arco di una vita il disco possa durare poco, dare emozioni e svanire velocemente, lasciano solo un ricordo e poco più.

Da evitare se…

…siete degli ascoltatori stagionali. L’estate è passata e la prossima arriva tra 9 mesi, troppo tempo per ricordarlo ancora. L’autunno imminente e il susseguente inverno poco si addicono a questo sound, a meno che non siate in Sudafrica o nell’altro emisfero, cosa che non escluso.

Best tracks:

Adult diversion

Archie, Marry Me

Voto: 3/5

Tracklist

Adult Diversion
Archie Marry Me
Ones Who Love You
Next of Kin
Party Police
Dives
The Agency Group
Atop A Cake
Red Planet

  • Titolo: Alvvays
  • Artista/Band: Alvvays
  • Anno di pubblicazione: 2014
  • Etichetta: Royal Mountain Records