iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

16: I Can’t Breathe (FINALE DI STAGIONE)

“C’e’ chi la chiama intolleranza quest’ombra che avanza, che incalza, che aumenta di potenza: figlia di arroganza e di ignoranza, ragione di vita di chi ha perso la coscienza e crede ciecamente nella supremazia di una razza sulle altre: no, non è la mia questa visione della vita, e la partita non e’ vinta finche’ non e’ finita ed io l’ho appena cominciata. 

Una bestia in divisa resta una bestia, chiamata a tutelare i diritti di chi? E’ successo a brother George Floyd (Rodney King), colpevole del crimine di esser nato nero nella buia capitale dell’impero del denaro. Colpo su colpo, battuto come un polpo, legato, incaprettato e trascinato per lo scalpo documentato, l’hanno filmato, pagine d’odio scritte sul selciato”

Questa canzone sembra scritta la settimana scorsa, dopo la barbara uccisione di George Floyd, cosa che non ha mai smesso di farmi girare i coglioni a mille. Il brano è di Frankie Hi Nrg MC.

Invece no, è del 1993, 27 fottuti anni fa. Solo che al posto di George Floyd c’è Rodney King. L’elenco di questi episodi negli Stati Uniti è interminabile, molti dei quali sono stati filmati.

Tracklist:

  1. Frankie Hi NRG MC – Libri Di Sangue
  2. 99 Posse (feat. J-AX) – Rappresaglia
  3. Massimo Volume – Una Voce A Orlando
  4. Rage Against The Machine – Killing In The Name Of
  5. Punkreas – 800.588.605
  6. Pearl Jam – W.M.A.
  7. N.W.A. – Fuck Tha Police
  8. Urban Dance Squad – Demagogue
  9. Moltov – Gimme The Power
  10. Sonic Youth – Youth Against Fascism
  11. Bruce Springsteen – American Skin (41 shots)
  12. Beastie Boys – Sabotage
  13. Pop Will Eat Itself – Ich Bin Ein Ausländer
  14. Living Colour – Ausländer
  15. Jamiroquai – (Don’t) Give Hate A Chance