iNDiEBAR -

NEW PODCAST

11: Originals

Quanto è difficile essere originali? Lo spunto ci viene dalle puntate precedenti, dove abbiamo ospitato band emergenti italiane e ci siamo chiesti quale avremmo messo sotto contratto, se fossimo stati dei discografici. Chi è stato davvero originale? Storicamente quali sono gli artisti che lo sono stati? Vi proponiamo una carrellata di artisti che secondo noi […]

Io amo questo paese (e Rockin’1000)

L’Italia alla fine è un paese che, nel bene o nel male, riesce sempre a stupire.
Di esempi del secondo genere ne sono colme e stracolme le cronache quotidiane e lungi da me cimentarmi in questo.

Ma di esempi positivi ce ne sono almeno altrettanti ed alcuni ti fanno dire che qualcosa del genere possa succedere solo in Italia. Dopo tutto siamo un popolo di inventori, scopritori, avevamo le SPA (salus per aquam) al tempo dei romani, quando i tedeschi andavano a cavallo con un elmo con le corna in testa…

E’ che poi ci siamo un pò …. adagiati ed abbiamo ceduto il passo a popoli più diligenti.

Qualcosa di buono evidentemente è rimasto nel nostro DNA. Un esempio è la storia che impazza sul web in questi giorni, che fino a qualche tempo fa in pochissimi conoscevano.

L’idea nasce da Fabio Zaffagnini, geologo faentino, inventore ed appassionato di musica rock. Ci lavora per oltre un anno e riesce a mettere insieme la storia che vi raccontiamo oggi. Sua è l’idea di Rockin’1000, mettere insieme 1000 musicisti per chiedere ai Foo Fighters di venire a suonare a Cesena.

Le parole si fermano però qui, lasciamo che siano i video a raccontare il resto.

Parte 1: l’idea

Parte 2: il Crowdfunding

Parte 3: Rockin’1000, il video ufficiale

Parte 4: la risposta di Dave Grohl

L’intera storia la trovate qui.

Rockin’1000

ankara escort