iNDiEBAR -

NEW PODCAST

18: Songs To Be Played At Funerals (FINALE DI STAGIONE)

E quindi è giunta l’ora di salutarci. L’anno scorso lo abbiamo fatto indicandovi “Songs To Be Played Under The Umbrella”, per farvi compagnia nei mesi estivi e pensando alle vostre vacanze. Quest’anno invece volevamo lasciarvi delle canzoni eterne, che possano andare bene per sempre, fino ad un ipotetico funerale. D’altronde si sa, per superare la […]

Indiebar al Summer Circus 2013

SUMMER CIRCUS 2013,

DAL 5 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE AL PARCO EUROPA, BOLZANO

 Poster_70x100

Dal 5 agosto al 1 settembre, il Parco Europa ospiterà tra i migliori spettacoli delle compagnie internazionali di circo teatro, un ricco cartellone di eventi gratuiti per tutti, ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica. Colazione al parco nel fine settimana con spettacoli per la famiglia e le fiabe dal mondo, aperitivi musicali ballo liscio e laboratori di circo per i più giovani !

Il Summer Circus come luogo d’incontro della comunità, attraverso la vasta offerta culturale e multilingue, propone una programmazione attenta alle relazioni umane e un cartellone di spettacoli pensato per favorire il coinvolgimento delle persone. Perché la cultura è condividere e stare insieme!

La novità di quest’anno, infatti, oltre alle molte collaborazioni con realtà già attive nel territorio e alla trasversalità del programma, che spazierà tra spettacoli in lingua tedesca e italiana, è lo spazio al sociale, con eventi dedicati ai giovanissimi, agli anziani e ai disabili.

La cultura crea benessere! Per questo abbiamo deciso di portarla nei vari quartieri di Bolzano e renderla accessibile a tutti. Anche quest’anno al Summer circus ci aspetta un mese di laboratori di giocoleria per bambini, spettacoli di nuovo circo per grandi e piccini, musica, ballo e divertimento! Buona estate a tutti!”

Christian Tommasini, Vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano

 Dopo il successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno la fortunatissima iniziativa Summer Circus rivolta in particolare ai quartieri bolzanini “Firmian”, “Casanova” e “Don Bosco”, augurandosi che tutti vogliano cogliere quest’occasione unica di divertimento nell’estate bolzanina.

La manifestazione Summer Circus è un progetto coordinato dalla cooperativa leit-motiv, e rientra nelle iniziative sostenute dal Dipartimento cultura italiana per portare la cultura nei quartieri e nei territori della provincia al fine di renderla accessibile a tutti. La ricetta è quella di offrire proposte culturali per tutti i gusti e tutte le età, e lingue, nella convinzione che la cultura crea benessere e sviluppo e che sia importante promuovere programmi culturali nei quartieri al fine di renderli più belli e vivaci.

Per l’estate 2013 è stato ideato un cartellone ancora più ricco, dal 5 agosto al 1 settembre: ogni giovedì sera un aperitivo con dj set in compagnia di Radio Tandem.

Ogni venerdì doppio appuntamento, alle ore 19.30 saggio finale dei laboratori di arte circense che la cooperativa Arteviva propone durante la settimana. I laboratori, vedono coinvolti oltre 200 ragazzi, che imparano divertendosi la magica arte circense, migliorando il loro ritmo, la coordinazione, l’equilibrio e l’espressione corporea, riscoprendo i “giochi del passato” dei nostri genitori e nonni.

Il venerdì alle ore 20.30, uno spettacolo di circo contemporaneo e arte di strada, con compagnie ospiti da tutto il mondo, e spettacoli in italiano, tedesco e inglese, nonché spettacoli senza testo, incentrati su una drammaturgia corporea e accessibile a tutti.

Ricchissimo il programma del sabato, con un primo appuntamento al mattino alle ore 10.30 con la colazione al Circo, un cartellone dedicato alle fiabe e alle favole locali e dal mondo, per un concetto di multiculturalità e conoscenza reciproca tra tutti i cittadini del nostro territorio.

Al sabato sera invece, alle 20.30, spazio a cabaretspettacoli circensi e ballo liscio!

Domenica a partire dalle ore 10.30, speciale colazione al circo in allegria on spettacoli di cabaret e funamboli da tutta l’Europa, in lingua italiana e tedesca.

Altra novità di quest’anno, la valorizzazione delle fasce più deboli, al Summer Circus verranno organizzati, dei momenti di incontro e spettacolo ideati ad hoc per anziani e disabili che potranno passare qualche ora al Circo assieme ad artisti affermati, ma anche ai bambini che partecipano ai laboratori di arte circense.

Tutti i giorni sarà in funzione il Circobar, punto di ristoro e ritrovo del Summer Circus, luogo d’incontro della comunità, favorisce il coinvolgimento  delle persone. Perché la cultura è condividere e stare insieme!

L’accesso a tutte le altre iniziative è gratuito.

Info: info@leit-motiv.net – www.summercircusbz.it

Per partecipare ai laboratori settimanali di circo è necessario versare una quota d’iscrizione alla cooperativa Arteviva (tel. 0471 914978 – 333 8596111).

Il programma del Summer Circus è strutturato con laboratori di arte circense durante la settimana e saggi, spettacoli di circo teatro, cabaret, ballo liscio, fiabe, djset  ed altri appuntamenti nei fine settimana, da venerdì a domenica, dal 5 agosto al 1 settembre.

PROGRAMMA DAL 5 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE:

I SETTIMANA dall’8 all’11 agosto

giovedì 8 agosto h 21.00 

dj set a cura di Radio Tandem

Venerdì  09 agosto h 20.30 spettacolo di circo teatro

Drum And Circus Circo El Grito (Belgio)

Sabato 10 agosto h 10.30 Fiabe

Grimm³ di e con Sagapò Teatro (Bolzano /Bozen)

Sabato 10 agosto h 20.30 spettacolo di circo teatro

Entrez e Sonez Slatscat (Italia– Francia)

Domenica 11 agosto h 10.30 spettacolo di circo teatro

Girovago e Rondella Mano Viva (Italia).

II SETTIMANA dal 15 al 17agosto

giovedì 15 agosto  h 21.00 

dj set a cura di Radio Tandem

Venerdì 16 agosto h 20.30 spettacolo di circo teatro

Hop-Hop Simone Romano’ (Italia/Italien)

Sabato 17 agosto  h 10.30 fiabe

Alla scoperta di fiabe, musiche e suoni del mediterraneo

Associazione Culturale Youkali  (Bologna)

Sabato 17 agosto h 20.30

Brainstoriming, teste nella tempesta Dollybomba (Italia/Italien)

Domenica 17 agosto h 10.30 spettacolo di circo teatro

Professor Zweistein  – Valentin Los Filonautas (Germania/Deutchland)

 

III SETTIMANA dal 22 al 25 agosto

Giovedì 22 agosto  h 21.00 

dj set a cura di Radio Tandem

Giovedì 22 agosto h 10.30 

Circo El grito spettacolo ad hoc per anziani e disabili

Venerdì 23 agosto h 20.30 spettacolo di circo teatro

Clown in libertà Teatro Necessario (Italia/Italien)

Sabato 24 agosto h 10.30  fiabe

Der Zauber der Berge- La magia delle montagne

Sagapò Teatro (Bolzano /Bozen)

Sabato 24 agosto  h 20.30

Serata di ballo liscio

Domenica 25 agosto h 10.30 spettacolo di circo teatro

Cirucs Cabaret.

Circo El Grito (Belgio/Belgien) & Teatro Necessario (Italia/Italien)

 

IV SETTIMANA dal 29 al 1 settembre 

Giovedì 29 agosto  h 21.00 

dj set a cura di Radio Tandem

RIVO di indiebar.it

Venerdì 30 agosto h 20.30 arte di strada

Kalabazi Jessica Arpin (Svizzera/Switzerland

Sabato 31 agosto h 10.30 fiabe

Juke box delle fiabe Sagapò Teatro (Bolzano /Bozen)

Sabato 31 agosto h 20.30

Cartoon Toylette El Niño del Retrete (Argentina)

Domenica 01 settembre h 10.30

Fiabe dal mondo.

Summer Circus, è un progetto della cooperativa leit-motiv, sostenuto dal Dipartimento cultura italiana della provincia autonoma di Bolzano, in collaborazione con il Circo El Grito, la cooperativa Arteviva e  Sagapò Teatro, Radio Tandem, Assessorato politiche sociale  della provincia autonoma di Bolzano . 

Si ringrazia per la collaborazione e il patrocinio il Comune di Bolzano.

Info Summer Circus: info@leit-motiv.net; www.summercircusbz.it

Scarica il flyer in PDF qui:

Scarica l’intero programma in PDF qui:

Ascolta lo spot qui:

LEITMOTIV Summer Circus s

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>